Sostituzione di cilindri con chiavi di sicurezza casa a Milano, quello che devi sapere

Data

La sostituzione del cilindro della serratura della porta può essere un ottimo modo per riparare o migliorare la serratura della porta senza pagare per un set completo di nuovo. Per scoprire se la sostituzione del cilindro della serratura della porta è adatta a te, non esitare a contattare Riparazioni Casa Milano o leggi di più.

Cos’è la sostituzione del cilindro della serratura della porta?

Il cilindro di una serratura può essere cambiato senza sostituire tutto l’hardware della serratura. Spesso c’è un cilindro con chiave (dove è inserita la chiave), che è conservato in un alloggiamento della serratura. Di solito il cilindro può essere sostituito senza cambiare l’alloggiamento della serratura o il gruppo chiavistello/scrocco.

Quando hai bisogno di sostituire il cilindro della serratura?

La sostituzione del cilindro della serratura della porta viene utilizzata per sostituire i cilindri danneggiati, migliorare la sicurezza di una serratura e/o aprire diverse porte allo stesso modo. La parte più importante del processo è assicurarsi che il cilindro sostitutivo della serratura della porta si adatti all’hardware della serratura esistente.

Puoi riparare un cilindro della serratura della porta senza sostituirlo?

Spesso la sostituzione del cilindro della serratura della porta ti salva dal costo e dal fastidio di sostituire l’intera serratura. Tuttavia, se il cilindro della serratura stesso è danneggiato, può essere riparato senza essere completamente sostituito. La riparazione avverrà probabilmente sotto forma di pulizia, lubrificazione o sostituzione di una camma/cordiera rotta.

Quando cambiare il cilindro della serratura?

I motivi sono tanti: se il tuo cilindro inizia ad arrugginirsi o se noti che la chiave ogni tanto si blocca all’interno del cilindro è tempo di sostituirlo; allo stesso modo se hai subito un furto o ti sei trasferito in una casa nuova, per evitare che qualcuno possa accedere in casa tua senza autorizzazione… lo stesso vale se hai perso le chiavi.

Perché conviene cambiare il cilindro?

Risposta breve: è più semplice e rapido sostituire il cilindro (spesso fissato con una sola vite) anziché l’intera serratura che invece dovrà essere smontata e sostituita con quella nuova che a sua volta dovrà essere riadattata a dimensioni e fori predisposti nella porta blindata. In termini di paragone si parla di un lavoro di qualche minuto per quanto riguarda il cilindro, contro un lavoro di ore per la sostituzione dell’intera serratura.

Cambia adesso il cilindro della serratura a Milano

Sostituzione di cilindri con chiavi di sicurezza casa a Milano? Fatti aiutare da un nostro esperto! No nsolo: hai bisogno di lavori occasionali in casa? I nostri esperti di manutenzione domestica possono essere inviati nella tua residenza in breve tempo, pronti a occuparsi di riparazioni di proprietà, lavori idraulici o elettrici… e tutta una serie di altri lavori saltuari! Chiama il nostro team di tuttofare di Milano e preparati a sperimentare il nostro servizio unico: rapido, efficiente e progettato con cura per offrire i più alti standard di soddisfazione del cliente.

Più
articoli